La pulizia e sanificazione degli ambienti non è necessaria solo per vivere in ambienti puliti, ma soprattutto per evitare (o limitare al minimo) il manifestarsi di problemi causati dalle allergie agli acari.
L’allergia agli acari è un disturbo comune di cui soffrono 6 europei su 10 presentano i sintomi tipici, ma solo in pochi arrivano ad un accertamento clinico. I segnali di un possibile disturbo sono molti, dal classico raffreddore alla dermatite. Gli acari della polvere possono compromettere il nostro benessere, per questo è importante prevenire la formazione di nidi nei tessuti di casa.
Per questo è importante una corretta pulizia di tutti gli ambienti.
Cosa si nasconde negli ambienti chiusi, anche nei più puliti?
Gli ambienti chiusi, con poco ricircolo d’aria e poca attenzione alla pulizia delle superfici e tessuti anche più nascosti, si nascondono vari allergeni. Gli allergeni possono essere polvere, muffe e peli di animali domestici.
All’interno della polvere non è presente solo sporcizia, ma anche acari. Gli acari sono piccoli animaletti della dimensione di un quarto di millimetro, quindi non visibili a occhio nudo. Sono presenti nei materassi, nei mobili imbottiti, nelle tende, nei tappeti e ovunque ci possa essere un po’ di polvere. E sono loro causa di possibili allergie alla polvere.
Ci sono poi allergeni causati dagli amici domestici. Saliva e peli aderiscono a superfici e tessuti, trasportando allergeni come polvere e quindi acari della polvere.
Le muffe, invece, si creano in ambienti molto umidi e con poco o troppo ricircolo d’aria ad esempio il bagno o luoghi in cui lo sbalzo termico è molto ampio. Le muffe, assieme alle scaglie di pelle animale e umana, fanno parte del cibo degli acari della polvere e quindi uno stimolo alla loro proliferazione.
Come rimuovere gli acari degli ambienti?
Vioxten ha studiato delle semplici azioni quotidiane per ridurre le fonti di alimentazione degli acari e ne impedirne la riproduzione. Questo è possibile grazie all’utilizzo di un prodotto testato sull’eliminazione delle spore, dei batteri e degli allergeni, come Vi+Sept Tablets igienizzante.
Vi+Sept Tablets igienizza e deterge tessuti e superfici, per questo motivo è particolarmente indicato contro l’allergia agli acari o per chi vive con degli animali domestici.
Il principio attivo del Vi+Sept Tablets ha un’elevata azione su muffe e spore che, come visto prima, sono gli alimenti base dell’acaro. Eliminando muffe e spore rendiamo l’ambiente poco ospitale per gli acari riducendo la possibilità di nidi.
La bassa tossicità di Vi+Sept Tablets è la sua caratteristica unica.
Paragonato ai classici acaricidi che presentano un elevato rischio chimico, Vi+Sept Tablets è ideale per materassi e cuscini, permettendoci di sanificare in piena sicurezza anche dal punto di vista tossicologico. Un ulteriore motivo per adottare Vi+Sept Tablets su materassi, cuscini, lenzuola e coperte, è che la sua particolare formula assorbe gli odori, ma soprattutto non ne rilascia, quindi è inodore.
È sicuro anche in ambienti con bambini e animali domestici?
Vi+Sept Tablets è la soluzione ideale anche in presenza di bambini e animali domestici. Proprio per la sua alta efficacia e la sua bassa tossicità, viene utilizzato nei reparti neonatali degli ospedali.
Vi+Sept Tablets può essere persino usato per l’igienizzazione dei giocattoli che i bambini tendono a mettere in bocca, senza il rischio di irritazioni.
Anche in ambienti condivisi con animali domestici può essere usato proprio grazie alla sua bassa tossicità e al non rilascio di odori. Infatti, l’utilizzo di ammoniaca o altri prodotti dal forte odore possono innescare nell’animale degli istinti quali la minzione.
Per leggere l’approfondimento sul Vi+Sept Tablets clicca qui.
Dove è consigliato applicare Vi+Sept Tablets?
Vi+Sept Tablets igienizzante va utilizzato ovunque si possano formare acari della polvere. Gli acari tendono a formarsi sui tessuti, sui materassi, sui cuscini, nei battiscopa, nelle fessure del parquet, ecc. Quindi è consigliato di utilizzare il prodotto ovunque. Vi+Sept Tablets è compatibile con le superfici e tessuti bianchi. Possiamo usarlo su materassi, cuscini, tappeti o cuccia dell’animale domestico.
Noi di Vioxten consigliamo Vi+Sept Tablets anche in lavatrice per una pulizia delle lenzuola in prevenzione di allergie agli acari.
Il lavaggio non deve superare i 40°.
Un consiglio pratico su Vi+Sept Tablets
Vi+Sept Tablets è perfetto per igienizzare non solo la camera da letto, ma anche per altri ambienti. La sua versatilità consente di pulire a fondo ed eliminare le contaminazioni batteriche presenti nei vari ambienti della casa o della tua attività.
Vi+Sept Tablets è quindi il miglior alleato per chi soffre di allergia agli acari, ma non solo. È utile per chi possiede animali o semplicemente per chi vuole vivere in un ambiente più sano.
Puoi acquistare Vi+Sept Tablets direttamente nel nostro SHOP, CLICCANDO QUI.