COS'È IL DISGREGANTE ORGANICO VI+SEPT TABLETS?
Caratteristiche generali
VI+Sept Tablets è un prodotto igienizzante con una formulazione unica che grazie al suo tensioattivo consente di eliminare il biofilm organico sulle superfici.
La soluzione d’uso si ottiene dalla dissoluzione delle compresse in acqua. Dopo 10 minuti, l’acqua assumerà una colorazione bianca opaca e la soluzione sarà attiva per la durata di 5 giorni.
In soluzione ha una tossicità bassissima (DL50=4123mg/kg), non è sensibilizzante ed è biodegradabile.
Composizione chimica
VI+Sept Tablets è una miscela stabile e bilanciata di composti perossidici. Contiene un surfactante anionico, degli acidi organici ed un sistema di attivazione inorganico. Il perossimonosolfato contenuto, agisce in combinazione sinergica con la componente detergente garantendo il massimo risultato.
Modalità di azione
Agisce mediante l’ossidazione delle proteine e degli altri componenti delle cellule protoplasmatiche, provocando la rottura della membrana cellulare e l’inibizione del sistema enzimatico.
Non genera schiuma.
Sicurezza
VI+Sept Tablets possiede un eccezionale profilo di sicurezza. La soluzione non è tossica né sensibilizzante, non produce vapori tossici ed è completamente biodegradabile nel tempo, nel rispetto dell’ambiente. Non contiene aldeidi, fenoli e composti di ammonio quaternario. È in conformità con le legislazioni EU sulla classificazione e sull’etichettatura dei preparati chimici.
In soluzione ha una tossicità bassissima (DL50=4123mg/kg), non è sensibilizzante ed è biodegradabile.
Profilo ambientale
La chimica a base di ossigeno di VI+Sept Tablets contiene semplici sali e acidi organici e il principio attivo si decompone attraverso diverse vie nell’ambiente, nel suolo e nell’acqua, scomponendosi per formare sostanze presenti naturalmente, sali di potassio e ossigeno. I principali componenti sono classificati come prontamente biodegradabili secondo i test OECD e UE. Studi indipendenti hanno dimostrato che, se utilizzato secondo le istruzioni, la sua molecola in diluizione non dovrebbe presentare alcun rischio per gli impianti di trattamento delle acque reflue.
VI+Sept tablets non è classificato come R53* e non è persistente nell’ambiente, secondo i criteri standard europei per la classificazione e l’etichettatura dei preparati chimici.
Applicazioni. Campi di utilizzo
Depurazione di filtri e condotte aerauliche • sanificazione dell’aria • pulizia e sanificazione delle superfici in skay • legno • tessuti • acciaio • marmo • ceramiche.
Compatibile con guaine in silicone, guarnizioni, plastiche e gomme.
I vantaggi del prodotto:
BASSA TOSSICITÀ
La DL 50=4123mg/kg, ovvero inferiore al sale da cucina
FORTE AZIONE DETERGENTE
Tensioattivo potente per eliminare il biofilm
INODORE
Assorbe gli odori disgregante le molecole odorifere
STOCCAGGIO E TRASPORTO
economico in quanto occupa poco spazio
BIODEGRADABILE
NON LASCIA RESIDUI
PREVENZIONE
Previene le contaminazioni batteriche e la formazione di spore e allergeni
MULTIUSO
Hotel
Parrucchieri
Palestre
Diving
Scuole
Camper
Yacht & Charter
Sei interessato a Vi+Sept Tablets ?
Approfitta della campagna promozionale